La scuola Stella Maris a Dornach per il convegno annuale delle Artiterapie antroposofiche, “All’ascolto del cuore” il tema su cui si è lavorato in queste giornate ricche di momenti di scambio e di riflessione preziosi.
La nostra docente Marinella Collina, con il metodo Stella Maris, ci ha accompagnati attraverso il colore al lavoro sul trauma, in perfetta risonanza con i temi trattati nella parte medica dal Dott. Boris Krause. Il trauma come tema biografico, come momento presente di difficoltà e come possibilità evolutiva, sperimentando, attraverso le pitture, il processo terapeutico, all’ascolto di queste forze del cuore.
Come studentessa del terzo anno della scuola del colore ho vissuto intensamente tutti i momenti del convegno, non solo per la qualità così alta dei seminari, della partecipazione e degli scambi, ma anche per gli incontri, in alcuni casi davvero straordinari, con questo luogo e con tutte le anime che con grande impegno e dedizione, portano questi impulsi nel mondo.
Grazie ICAAT, grazie al Goethenaum che ha ospitato questo calore e grazie a tutti i medici e terapeuti che lavorano con passione e grande attenzione perché il battito di questo cuore che è l’Arteterapia antroposofica risuoni sempre più forte dentro di noi.
Daniela D'avino
Studentessa al 3°anno in Arteterapia del colore con il Metodo Stella Maris
Comentarios